Espansore rapido (REP)
È un apparecchio fisso dotato di una vite trasversale collegata con dei braccetti in metallo a delle bande cementate ai denti, con il quale si ottiene una espansione della sutura palatina.
Quad helix saldato
È un arco transpalatino saldato a delle bande cementate ai molari, dotato di 4 occhielli per aumentarne l’elasticità, con questo dispositivo si ottiene l’espansione dell’arcata, può essere realizzato anche estraibile.
Arco palatino di Goshgarian
È un dispositivo fisso o rimovibile costruito con filo di acciaio e cementato ai molari tramite delle bande, è utilizzato per contrazione-espansione, rotazione dei molari e ancoraggio.
Placca di espansione (tipo Schwarz)
È un apparecchio rimovibile in resina acrilica con ganci di Adams arco vestibolare e una vite trasversale che permette l’espansione controllata dell’arcata dentale.
Placca di contenzione (tipo Hawley)
Apparecchio rimovibile in resina acrilica con ganci di Adams e arco vestibo- lare serve a consolidare e stabilizzare il posizionamento dentale ottenuto a fine cura.
Twin block
Il dispositivo cura le seconde classi, formato da una doppia placca di resina acrilica con rialzi occlusali inclinati di 70° che determinano un avanzamento mandibolare.
Placca funzionale di Cervera
La PFC è un apparecchio funzionale concepito per rimodellare le arcate dentali e favorire il corretto sviluppo dei mascellari indicata a seconda del tipo nelle terapie delle 1° 2° 3° classi, costruita con resina, fili in acciaio e dei bite in metallo.
Placca di Michigan
È un bite in resina acrilica posizionato a livello dell’arcata superiore o in alcuni casi in quella inferiore che agisce come tutore impendendo il contatto tra i denti rilassando la muscolatura e consentendo il giusto collocamento del disco articolare.
Bite liscio di riequilibrio
È composto di una placca in resina acrilica pressoché liscio è indicato in situazioni di forte serramento e bruxsismo. Di uso esclusivamente notturno.
Splint di Gelb
È un bite inferiore dotato di piani occlusali postero laterali con disclusione canina, il gruppo dei frontali non è ricoperto di resina e le due sezioni sono unite con una robusta barra di metallo.
Mascherine di contenzione
Sono dispositivi termo stampati di fine cura, si usano per mantenere i denti nella posizione desiderata hanno la caratteristica di essere molto estetiche e comode da portare, di contro hanno una durata inferiore alle normali placche di contenzione in resina acrilica (Hawley).
Allineatori S.Y.S.
Gli allineatori computerizzati rappresentano una vera e propria evoluzione dei giorni nostri e possono essere in molti casi un’alternativa alla terapia fissa o utilizzate per risolvere problemi estetici.
Paradenti sportivi
Il paradenti sportivo è in costante evoluzione, ne realizziamo svariati modelli dal più semplice mono strato al professionale triplo strato per sport da contatto (boxe – karate – basket – ecc). Il paradenti a richiesta può essere personalizzato con loghi, scritte e colori a scelta.
Paradenti professionali PTG
Nasce così Power Teeth-GuardTM, un dispositivo medico indispensabile per frenare lo stato di deterioramento della dentatura dello sportivo. Aperto anteriormente, agevola il flusso respiratorio durante lo sforzo e ottimizzare la performance.